Si è da poco conclusa la 14° edizione del One Team User Meeting, l’evento di One Team rivolto a tutti gli operatori di progettazione, produzione e vendite. Quest’anno l’evento è avvenuto in modalità virtuale: gli utenti hanno avuto a disposizione una serie di video on-demand, registrati dagli esperti One Team, che hanno coperto argomenti riguardanti sia il BIM che il Manufacturing. Guardiamo nel dettaglio l’intervento di Michele Lossani, MFG Application Engineer, che ha illustrato le novità 2021 di Inventor e della Product, Design and Manufacturing Collection.
Inventor 2021, le novità
Molte sono state le novità introdotte con la versione 2021 di Inventor. Di seguito solo alcune delle migliorie della nuova versione:
- Esperienza Inventor, introdotto il tema scuro
- Miglioramenti della modellazione di parti, tra cui: selezione tramite riquadro, corpi o facce; miglioramenti al comando Sviluppo e miglioramenti all’opzione lamiera
- Miglioramenti anche nella modellazione di assiemi, come il comando collegamento percorso
- Miglioramenti di generatore telaio
- Automazione del processo di disegno e creazione di disegni
- Inventor AnyCAD per Revit: migliorata l’interoperabilità con l’altro software Autodesk
Novità PDM Collection
Il focus dell’intervento è poi passato alla PDM Collection. L’Ing. Lossani ha illustrato le novità di alcuni dei programmi nella PDM Collection, tra cui: Inventor Nastran, Tolerance Analysis, CAM Nesting e AutoCAD.
Il video completo sulle novità Inventor e PDM 2021
Vuoi approfondire l’argomento? Guarda di seguito il video completo dell’intervento.
Vuoi saperne di più?
Scrivici a marketing@oneteam.it oppure compila il form qui accanto.