Accruent: I vantaggi di Maintenance Connection

Grazie agli incentivi di Industria 4.0 e alla rinnovata fiducia sui mercati nazionali e internazionali, il settore manifatturiero e industriale in Italia è in forte ripresa. È quindi fondamentale uno strumento che gestisca la manutenzione di asset produttivi in modo efficace: oggi parliamo di Maintenance Connection di Accruent.

Maintenance Connection: una soluzione internazionale

Maintenance Connection è un sistema CMMS (Computerized Maintenance Management System),semplice da utilizzare e con una dotazione funzionale molto ampia. Oltre alle funzionalità tipiche del mondo CMMS, infatti, Maintenance Connection include anche importanti funzionalità del mondo EAM (Enterprise Asset Management) come, ad esempio, la gestione dell’inventario e dell’approvvigionamento dei ricambi, la gestione dei contratti manutentivi e delle forniture, la reportistica e la misurazione KPI di performance degli asset.

Maintenance Connection EAM

 

La soluzione ha già una lunga storia sul mercato internazionale, soprattutto statunitense, e correntemente viene utilizzata da più di 350.000 professionisti della manutenzione in tutto il mondo.

In fondo a questa pagina c’è il link per scaricare alcuni case study.  Un esempio è quello di SSAB, leader a livello mondiale nella produzione di acciai ad alta resistenza. È una delle testimonianze che attestano Maintenance Connection come strumento essenziale per molti aspetti legati al business: ottimizzare i costi legati alla manutenzione, tenere sotto controllo la produttività degli impianti ed efficientare i processi produttivi.

 

 

I vantaggi di Maintenance Connection

 Maintenance Connection di Accruent consente alle aziende industriali e manifatturiere di semplificare i processi di manutenzione degli asset e migliorare le attività di efficientamento degli impianti produttivi.

Maintenance Connection

Vestendo il ruolo di System Integrator, noi di One Team (link) proponiamo Maintenance Connection anche con la possibilità di collegamento a mappe geografiche GIS e a modelli BIM in cui infrastrutture, apparecchiatura e e dispositivi sono rappresentati digitalmente con le loro caratteristiche dimensionali e funzionali.

 

Ecco 5 ottimi motivi per adottare Maintenance Connection:

  1. Riduzione dei tempi di inattività.

Lo strumento riduce i guasti imprevisti e migliora l’affidabilità del sistema, con un programma di manutenzione proattiva e preventiva.

  1. Prolungamento della durata delle apparecchiature

Gli asset che vengono sottoposti a manutenzione proattiva durano più a lungo.

  1. Miglioramento della pianificazione e della produttività

Programmi di lavoro equilibrai ed efficienti riducono inattività e straordinari.

  1. Miglioramento delle prestazioni della manutenzione

La soluzione permette di monitorare statistiche chiave, fra cui produttività della forza lavoro, conformità della Manutenzione preventiva, arretrato, livelli di servizio e affidabilità.

  1. Ottimizzazione dell’inventario

Maintenance Connection riduce i casi di esaurimento scorte, gestendo le parti di ricambio e gli inventari dei materiali più efficacemente. Consente quindi spostamenti più veloci con un sistema di inventario accurato.

 

Per una anteprima sull’argomento puoi guardare questo video del nostro Solution Manager Eligio Manuzzato.

Inoltre, il 6 ottobre presenteremo un webinar gratuito dedicato al Maintenance Connection. Iscriviti qui!

 

Ti interessa la tematica manutenzione? Qui trovi tutti i nostri articoli a riguardo.
Vuoi più informazioni sull’argomento? Scrivici a marketing@oneteam.it.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *