Autodesk Eagle ora disponibile con l’abbonamento a Fusion 360

Grande novità in casa Autodesk: Eagle, l’editor grafico per la progettazione di schemi e circuiti stampati, è ora incluso nell’abbonamento a Fusion 360. Questo aggiornamento è entrato in vigore lo scorso 7 gennaio 2020, al fine di completare la gamma di strumenti CAD meccanici, di simulazione e progettazione disponibili in Fusion 360. La presenza di Autodesk Eagle all’interno di Fusion 360 consentirà agli utenti di unire le funzionalità del CAD meccanico e dell’elettronica.

In breve: cos’è Autodesk Eagle?

Come detto in precedenza, Eagle è un software di progettazione che permette di realizzare schemi elettrici e PCB. Al suo interno, Eagle comprende alcune funzionalità, facili da usare: lo schematic editor, il layout editor, l’autorouter, contenuto delle librerie accessibile. In particolare, lo schematic editor consente di trasformare le tue idee in realtà con la funzionalità di acquisizione di schemi, mentre con il layout editor è possibile dare vita a progetti con strumenti intuitivi per la creazione del layout della scheda a circuito stampato (PCB). Le licenze acquistate determinano i parametri operativi all’interno dei moduli e tutte le versioni supportano una risoluzione di 0.1 microns. Il software ha un’interfaccia e dei comandi intuitivi e, inoltre, comprende anche la suite completa dei metodi di simulazione SPICE, che permettono di convalidare la performance dei circuiti creati.

Autodesk Eagle

Autodesk Eagle e Fusion 360

Dal 7 gennaio 2020, Eagle Premium sarà incluso nel pacchetto Fusion 360. Con Eagle Premium gli utenti avranno accesso a 999 fogli schematici, 16 segnali o livelli e un’illimitata area di lavoro. La versione Eagle Standard, invece, include 99 fogli schematici, 4 segnali o livelli e 160 cm2 di area di lavoro. Con entrambe le versioni gli utenti avranno accesso a servizi di consumo come la progettazione generativa, simulazione e rendering cloud.

Hai domande che riguardano Autodesk Eagle?

Scrivici a marketing@oneteam.it o compila il form.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *